top of page
Cerca
  • voloacrobatico.com

volo acrobatico: Tutto il bello dell'acrobazia ad Alfina. Pietro Filippini ancora una volta Cam

Amicizia, sportività, bel tempo, ambiente

internazionale e tanto volo. Ad Alfina lo scorso weekend c'erano tutti gli ingredienti per innamorarsi dell'acrobazia.

Era in corso il Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante 2015, cat. Illimitata.

Cinque i piloti in gara: Pietro Filippini, campione

Italiano in carica, Sasha Marvin, Angelo Filippini, e due stranieri (Eric Lentz-Gauthier- pilota Statunitense che rappresenterà gli USA ai WAG 2015, e Dietmar Poll, Austriaco, medaglia d'oro al Campionato del Mondo 2009). La gara di Illiimitata è stata avvincente.

Ad ogni programma volato è stata stravolta la classifica: inizialmente era in testa Sasha Marvin, superato poi da Eric Lentz-Gauthier, ma con il libero sconosciuto volato domenica mattina la lunga esperienza dei due piloti Pietro Filippini e Dietmar Poll ha fatto

la differenza. La classifica finale ha visto primo classificato quindi Pietro Filippini, seguito da Dietmar Poll e Sasha Marvin.

Dopo il campionato di illimitata si è tenuto il Trofeo Cimicchi, gara di libero artistico. Tutti i piloti si

sono esibiti in spettacolari manovre acrobatiche, a ritmo di musica e con i fumogeni accesi.

Si è festeggiato sul campo il compleanno di Pietro Filippini, cui Dietmar Poll ha dedicato una figura del libero artistico, disegnando un 66 nel cielo.

Anche in questa prova è stata premiata la lunga esperienza di Pietro Filippini e Dietmar Poll, seguiti da S. Marvin e Eric Lentz-

Gauthier, al suo esordio con l'uso dei fumogeni.

Un fine settimana all'insegna dello sport e dell'amicizia, il tutto condito dalla calorosa ospitalità di Pierfrancesco Velli e Valentina Pietrelli, Aeroclub Castelviscardo, che non hanno mancato di coccolare tutti i presenti.

A fine manifestazione i più fortunati hanno avuto la possibilità di fare un volo in aliante con il Campione Italiano 2015 Pietro Filippini.

bottom of page