VOLO ACROBATICO: DOVE IMPARARE

Scuole di Acrobazia in Aliante 

Sia che si sia un pilota esperto, sia che non si abbia mai provato a volare, un volo acrobatico in aliante è una esperienza emozionante, assolutamente da fare.  

Per provare, o per imparare a fare acrobazia in aliante potete rivolgervi ad una di queste scuole.   

al CNAA, Centro Nazionale di Acrobazia Aliante di Castel Viscardo, Alfina (Orvieto).  All'aeroclub Castelviscardo avrete la fortuna di incontrare il campione del mondo Pietro Filippini, un uomo che è l'acrobazia in aliante in Italia. Pietro filippini è l'istruttore acrobatico migliore in Italia.  Ha istruito ed allenato tutti i piloti acrobatici di aliante Italiani.  Avere il privilegio di fare iun volo acrobatico con lui vale il viaggio, quale che ne sia la distanza.  

potete rivolgervi alla scuola Fly & Joy di Premariacco (Udine), dove potrete conoscere e volare anche con il vice campione del mondo di acrobazia in aliante e pilota Red Bull Luca Bertossio

o ancora potete rivolgervi allo storico Aeroclub Volovelistico Toscano, che ha sede a Lucca, presso l'aeroporto di Tassignano. Il Club Volovelistico Toscano è stato il primo ad organizzare una gara di acrobazia in Italia e continua a diffondere la passione per l'acrobazia in aliante.  

Pietro Filippini, nel volo che gli è valso il titolo di Campione del Mondo ai World Air Games 2009

Luca Bertossio , vice campione del mondoin uno dei suoi fantastici video per Red Bull