top of page
Cerca
  • voloacrobatico.com

volo acrobatico: Daniele Tangari, nelle sue foto la passione per l'acrobazia

Pochi saprebbero del volo acrobatico se non ci fossero dei fotografi come Daniele Tangari, che raccontano dell'acrobazia aerea attraverso i loro scatti.

Questa volta, per cambiare, sarà un acrobata a parlare di lui.

Daniele Tangari è un toscano DOC, classe 1982, che abita a Poggibonsi.

Nella vita, come la maggior parte delle persone che ruotanto intorno al mondo dell'acrobazia aerea, fa altro: è un disegnatore tecnico 3D e non (ancora) un pilota. Ed è un Fotografo. E' la sua passione, oltre alla sua abilità, a renderlo un fotografo eccezionale.

Si è appassionato alla fotografia aerea da giovanissimo, appena ha iniziato a girare per i vari airshow.

Poi si è avvicinato al volo ultraleggero, frequentando assiduamente l'aviosuperficie di Mensanello.

E lì, grazie ad una serie di amici e acrobati- Filippo Roncucci, Francesco Fornabaio, Enzo Pacenti, Gianfranco Caprai per citarne alcuni- ha avuto il privilegio che hanno avuto in pochi.

Ha potuto non solo vedere, ma anche vivere il volo acrobatico, volando su Pitt's Model 12, Extra300, YAK52, SF260, RV6, RV7.

Nelle sue fotografie traspare la passione per le bellissime sensazioni e le forti emozioni che, a suo dire, solo l'acrobazia può dare.

Alla domanda: hai dei soggetti preferiti? risponde “mi affascina tutto ciò che vola, ma se ha un fumogeno acceso.. diventa sicuramente più interessante!”

E’ decisamente uno di noi!

Ha collaborato con la rivista Volo Sportivo, ed ha un sito internet personale su cui pubblica le sue fotografie. Se volete sfogliarne alcune, cliccate sulla foto, sua, qui sotto.

25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page