top of page
Cerca
  • voloacrobatico.com

volo acrobatico: Stefano Frezzotti

Stefano Frezzotti è uno dei pochi fotografi d'aviazione che ha volato con l'Aeronautica Militare.

L'interesse per l’Aeronautica Militare e la fotografia ha iniziato a coltivarli fin da giovane. Ma dal 2006, quando ha rivisto dopo tanto tempo le frecce Tricolori, c'è stata la fusione di queste due passioni.

Come sempre, ci vuole passione, talento e un po' di fortuna. Nel 2007 Stefano ha incontrato il Prof.Dott. Bruno Damascelli, radiologo di fama mondiale e grande fotografo d'aviazione, che è stato il suo mentore.

Nello stesso anno è stato poi inserito nel Consiglio Direttivo del 68° Club Frecce Tricolori Leonardo di Milano (nel quale attualmente ricopre la carica di presidente) e da li non ha più perso una manifestazione tra quelle importanti.

Nel 2014 è' stato fotografo ufficiale della MAF CentoVolteForte Air Show per l’Aeroclub Bresso.

Le sue fotografie sono così belle che è stato poi scelto dalle forze dell'ordine per fare le foto ufficiali, sia a terra che in volo.

Stefano è quindi uno dei pochi civili che ha avuto la possibilità di volare con la 46a Brigata Aerea, con il 15° Stormo, con il 2° Reparto Volo della Polizia di Stato Milano Malpensa e con il Corpo Forestale dello Stato.

Stefano è anche il fondatore di Airholic.it. Si tratta di un sito per veri appassionati in cui si possono trovare informazioni sulle manifestazioni aeronautiche che si svolgono in Italia e in Europa, le sue foto, nonché resoconti e approfondimenti sulla tematica aeronautica.

Per nostra fortuna, nel corso delle manifestazioni cui assiste, scatta foto bellissime a tutti gli aeroplani, (non soltanto ai militari!)

In questi giorni potete trovare le sue foto in mostra al Centro Foto Cine in piazzale Loreto, a Milano.

bottom of page