top of page
Cerca

volo acrobatico: AOPA VFR Meeting a Pavullo

Il primo AOPA VFR meeting si è tenuto all'aeroporto di Pavullo (LIDP) il 2-3 luglio 2016. L'idea è nata dal Presidente di AOPA, Rinaldo Gaspari, e dal Direttore di VFR Aviation, Rodolfo Biancorosso.

Hanno partecipato centinaia di aeroplani, come mostra benissimo la foto di Andrea Colombo scattata sabato a mezzogiorno. Per la prima volta si sono uniti i piloti, AOPA e VFR Aviation, ed è stato un enorme successo.

Durante il raduno sono stati consegnati i premi assegnati da VFR Aviation ai piloti che si sono distinti, nel corso del 2015, per particolari meriti. Per quanto riguarda l'acrobazia, i premi sono stati assegnati a Luca Bertossio, per aver vinto i WAG 2015 di acrobazia in aliante a Dubai, e a Matteo Barbato, per aver vinto la prima medaglia d'oro dell'Italia ai campionato europei di acrobazia a motore EAAC nel 2015 a Deva, in Romania. Entrambi gli atleti sono venuti a ritirare il premio sabato sera durante la cena. A Matteo Barbato, con l'occasione, è stata anche mostrata la copia della rivista VFR Aviation che lo ritrae sulla copertina.

Ecco qualche foto.

Rodolfo Biancorosso, Matteo Barbato, Paola Corte, copertina VFR Aviation
Rodolfo Biancorosso premia Luca Bertossio

la consegna del trofeo VFR Aviation a Luca Bertossio

la consegna del premio trofeo VFR Aviation a Matteo Barbato

rinaldo gaspari applaude Matteo Barbato

rodolfo biancorosso e rinaldo gaspari, presidente AOPA

bottom of page