top of page
Cerca
  • Paolo Gavazzi e volo acrobatico

Paolo Gavazzi

Paolo Gavazzi è un pilota acrobatico italiano, allievo di Sergio Dallan. Figlio di Capitano pilota della Regia Aeronautica ed ultimo di 5 fratelli maschi, tutti piloti, si è brevettato nel 1969. Ha all’attivo circa 2200 ore di volo (registrate).

Paolo Gavazzi si è reso protagonista di esperienze di volo molto variegate. Ha partecipato a diversi campionati di acrobazia aerea, prima con lo YAK 52, e poi con lo YAK 50. “Circa un anno fa Kairys mi ha chiesto indietro il 50 e ho dovuto darglielo, molto a malincuore perché è un aereo fantastico, una mountain bike docilissima”

Ha partecipato a numerosi airshow con il 260 e con il suo YAK-9 D-FIST con quest’ultimo molto spettacolari, “per merito dell’aereo..” Dice “Lo YAK-50 l’ho lasciato a Dallan o a Kairys, che pare che volino meglio di me!”.

Nonostante la modestia, Paolo ha effettuato voli in tutta Europa, in Africa (Tunisia, Libia, Marocco, Mauritania, Senegal e Mali), in Medio Oriente (Israele e Giordania) ed in USA, da Washington a Orlando.

“Con il 52 ho fatto lo spot dell’amaro Montenegro a Tozeur, Tunisia e con lo Stampe lo spot di uno shampoo coreano in Basilicata..”

Attualmente è proprietario di un SIAI 260 e di uno YAK-9, oltre che di un Bucker e di uno Stampe da restaurare.

Paolo Gavazzi, volo acrobatico, pilota acrobatico, acrobazia aerea, YAK 52, YAK 50, YAK 9

bottom of page