Cerca
  • voloacrobatico.com

volo acrobatico: Stefano Frezzotti

Stefano Frezzotti è uno dei pochi fotografi d'aviazione che ha volato con l'Aeronautica Militare.

volo acrobatico Frezzotti

L'interesse per l’Aeronautica Militare e la fotografia ha iniziato a coltivarli fin da giovane. Ma dal 2006, quando ha rivisto dopo tanto tempo le frecce Tricolori, c'è stata la fusione di queste due passioni.

volo acrobatico Frezzotti

Come sempre, ci vuole passione, talento e un po' di fortuna. Nel 2007 Stefano ha incontrato il Prof.Dott. Bruno Damascelli, radiologo di fama mondiale e grande fotografo d'aviazione, che è stato il suo mentore.

Nello stesso anno è stato poi inserito nel Consiglio Direttivo del 68° Club Frecce Tricolori Leonardo di Milano (nel quale attualmente ricopre la carica di presidente) e da li non ha più perso una manifestazione tra quelle importanti.

volo acrobatico Frezzotti

volo acrobatico Frezzotti

Nel 2014 è' stato fotografo ufficiale della MAF CentoVolteForte Air Show per l’Aeroclub Bresso.

Le sue fotografie sono così belle che è stato poi scelto dalle forze dell'ordine per fare le foto ufficiali, sia a terra che in volo.

Stefano è quindi uno dei pochi civili che ha avuto la possibilità di volare con la 46a Brigata Aerea, con il 15° Stormo, con il 2° Reparto Volo della Polizia di Stato Milano Malpensa e con il Corpo Forestale dello Stato.

Stefano è anche il fondatore di Airholic.it. Si tratta di un sito per veri appassionati in cui si possono trovare informazioni sulle manifestazioni aeronautiche che si svolgono in Italia e in Europa, le sue foto, nonché resoconti e approfondimenti sulla tematica aeronautica.

Per nostra fortuna, nel corso delle manifestazioni cui assiste, scatta foto bellissime a tutti gli aeroplani, (non soltanto ai militari!)

In questi giorni potete trovare le sue foto in mostra al Centro Foto Cine in piazzale Loreto, a Milano.

volo acrobatico Frezzotti

volo acrobatico Frezzotti

volo acrobatico Frezzotti

volo acrobatico Frezzotti

44 visualizzazioni0 commenti