Cerca
  • volo acrobatico

volo acrobatico: WAC 2015-  Campionato del Mondo di Acrobazia a motore- Illimitata

Il WAC 2015, campionato del mondo di acrobazia a motore cat. Illimitata, si è tenuto in Francia, a Chateauroux. Alla gara hanno partecipato 58 piloti di 16 nazioni.

volo acrobatico, acrobazia aerea, campione del mondo di freestyle, libero integrale, Rob Holland, miglior pilota acrobatico, wac 2015,

Il campionato del mondo di libero integrale, la disciplina più spettacolare del volo acrobatico, è stato vinto per la terza volta consecutiva dal pilota acrobatico americano Rob Holland, che ha battuto gli avversari

volo acrobatico, WAC 2015, campione del mondo, freestyle, libero integrale, Rob Holland, Sonka, Fantoba

con un distacco impressionante. Holland è stato seguito dal ceco Martin Sonka e al terzo posto di è classificato Castor Fantoba, pilota acrobatico spagnolo.

Il WAC 2015 ha eletto campione del mondo di acrobazia di precisio

volo acrobatico, acrobazia aerea, aresti, campione del mondo, Orlowsky, Mamistov, Fantoba, WAC 2015
volo acrobatico, acrobazia aerea, WAC 2015, campionessa del mondo, aude lemordant, svetlana kapanina, melissa pemberton

La campionessa del mondo di pilota acrobatico si conferma nel 2015 la francese Aude Lemordant, pilota breitling e campionessa del mondo in carica, 6° nella classifica generale. Aude Lemordant ha battuto la russa Svetlana Kapanina, seconda tra le donne, e l'americana Melissa Pemberton.

volo acrobatico, acrobazia aerea, donne, lemordant, capannina, pemberton, klimovich

La squadra Italiana, come era stato ampiamente previsto, ha fatto una pessima figura. Per l'Italia hanno partecipato due piloti: Gianfranco Cillario (69 anni) classificato 54/58 e Rodolfo Natale, classificato 57/58. Natale è il rappresentante dell'acrobazia a motore in Italia e, pur non avendo mai partecipato ad una gara di acrobazia a motore cat. Illimitata prima di quest'anno, ha ritenuto di rappresentare l'Italia in un campionato del mondo, a spese dei contribuenti.

Il risultato è stato il penultimo posto della classifica, (57/58 piloti) con una media del 50,71%, cioè l'insufficienza.

L'unica punta di orgoglio Italiano per questo campionato del mondo arriva da Mirco Pecorari, designer Italiano che ha disegnato la livrea di ben 20 aerei acrobatici su 41 presenti al campionato del mondo di acrobazia aerea. Il design made in Italy di Mirco Pecorari per aircraft studio design si conferma sostanzialmente il preferito dai migliori piloti acrobatici del mondo!!

volo acrobatico, aerei acrobatici, design, livrea, Mirco Pecorari, made in italy, acrobazia, aircraft design

per vedere le altre foto, clicca qui

498 visualizzazioni0 commenti