top of page
Cerca
  • voloacrobatico.com

volo acrobatico: Giovani campioni crescono- Daniele Ferrarese, Campione Italiano di Acrobazia in Ali

Daniele Ferrarese, campione volo acrobatico, aliante, acrobazia aerea

Daniele Ferrarese, 23 anni compiuti oggi, è il nuovo Campione Italiano di Acrobazia in Aliante, cat. Avanzata. Vola per l'Aeroclub VV Castelviscardo (CNAAA). Daniele è figlio d'arte: suo padre, un Colonnello dell'Aeronautica Militare e da 40 anni istruttore di volo,

daniele ferrarese, volo acrobatico, campione italiano acrobazia

La passione del padre per il volo è quella che Daniele ha ereditato e saputo trasformare, con dura fatica, ma in poco

daniele ferrarese, volo acrobatico, acrobazia aerea, campione italiano aliante

è stato il più giovane pilota a partecipare ai campionati del mondo ed è attualmente il più giovane pilota del campionato Italiano.

Daniele Ferrarese, volo acrobatico, aliante, Filippini, Ciceri, acrobazia

Ci tiene molto questo giovane pilota a sottolineare le due figure chiave che gli hanno permesso di raggiungere i suoi successi: il primo è suo padre, suo grande sostenitore e principale sponsor. Il secondo è il suo "papà del volo", Pietro Filippini, con cui Daniele ha iniziato a volare in aliante all'età minima, 16 anni, iniziando da subito l'addestramento acrobatico. Di Pietro Filippini dice "lo conosco da tutta la vita. E' un maestro incredibile. Più lo segui, e più migliori.

daniele ferrarese, volo acrobatico, campione italiano acrobazia, pietro filippini, swift
daniele ferrarese, volo acrobatico, aliante, acrobazia aerea, twin III

esordienti, guadagnando il suo primo titolo di Campione Italiano nella cat. Promozione... il primo di una serie.

Dal 2014 Daniele Ferrarese vola con lo Swift, aliante acrobatico monoposto di Pietro Filippini.

volo acrobatico, acrobazia, aliante, swift

Mi ha raccontato che è il secondo Swift mai costruito, ed ha 22 anni, come Daniele quando l'ha usato per vincere il suo titolo di campione di Avanzata quest'anno.

Le sue prossime sfide saranno il libero artistico di Giugno e poi i Campionati del Mondo di Acrobazia in aliante, cat. Avanzata.

49 visualizzazioni0 commenti
bottom of page